FAQ

Di seguito alcune delle domande più frequenti e relative risposte inerenti il processo di controllo qualità.
faq

Perchè fare un controllo di qualità?

Un controllo di qualità assicura che i beni siano rispondenti a ciò che il cliente ha acquistato in tutti gli aspetti produttivi: prodotto finito, imballaggio, quantità, qualità, sicurezza.
faq

A chi serve un controllo di qualità?

Un controllo di qualità serve principalmente al compratore che ha la garanzia di ottenere il prodotto desiderato, ma è utile anche per il produttore che acquisisce, in tal modo, la possibilità di verificare se la propria azienda è in grado di soddisfare la clientela.
faq

Quando effettuare un controllo di qualità?

I momenti più indicati per effettuare un controllo di qualità sono: ad inizio produzione, in corso di lavorazione o con prodotto finito ed imballato.
faq

Quali sono i tempi d'intervento per effettuare un controllo di qualità?

Generalmente si interviene entro due giorni lavorativi dalla data richiesta per l'ispezione e se ne ottengono i risultati entro, al massimo, le 24 ore successive al suo termine.
faq

Quali prodotti possono essere controllati?

Data la nostra esperienza e la metodologia da noi applicata, è possibile effettuare un controllo di qualità su tutti i beni di consumo, quali ad esempio tessuti, abbigliamento, calzature, rubinetteria, pavimentazioni e rivestimenti in genere (ceramiche, marmi, graniti ecc.), vasellame, mobili e accessori bagno, mobili (da interno ed esterno), prodotti in plastica, prodotti elettrici ed elettronici (lampadari, aspirapolvere, ecc.), puericultura, giocattoli, pentole, cancelleria e molti altri articoli, tranne quelli alimentari.